BTC: 8,110 € ETH: 205 €
Stellar (XLM) annuncia su twitter il lancio del suo exchange decentralizzato che integra lightning network

Stellar (XLM) annuncia su twitter il lancio del suo exchange decentralizzato che integra lightning network


Novità da casa Stellar

Stellar continua a dimostrare di avere tutti i presupposti per un futuro brillante, restando fra le piattaforme più gettonate per sviluppare dapps.

Nonostante il calo di quasi tutti i token del coinmarketcap, la quotazione di Stellar non ha smesso di crescere e nei prossimi giorni potrebbe suscitare un forte interesse da parte degli investitori.

La roadmap tecnica prevista per il 2018 probabilmente è stato il motivo di questa crescita in controtendenza col mercato.

Uno tra i punti di forza di questa criptovaluta è quello di essere popolare e lo sta diventando sempre di più soprattutto nei social network. Il 26 Gennaio 2018 comunica su Twitter:

.’s 2018 Technical Roadmap is out now: SDEX and Lightning Network

Stellar a quanto pare sta concludendo un progetto riguardante un exchange decentralizzato (SDEX), che si avvale di esperti sviluppatori per raggiungere nuovi asset ed incrementare il trading.

L’altro grande obiettivo di Stellar sarà l’implementazione di Lightning Network, una funzione finora associata principalmente a Bitcoin. Il team di Stellar ritiene che questa mossa assicurerà maggiore scalabilità e velocità. Altri miglioramenti SDEX delineati nella roadmap includono:

  •  pathfinding, per scoprire le tariffe più economiche tra due asset;
  •  commissioni di negoziazione molto basse;
  •  controllo dell’utente finale delle proprie chiavi.

Stellar in breve

Stellar è un protocollo open source, progettato da JedMcCaleb, uno dei co-founder di Ripple. Il protocollo su cui si basa è la blockchain e la sua criptovaluta è Lumen (XLM). Ha già il supporto di molte organizzazioni finanziarie e può essere acquistata nella maggior parte degli exchange. La sua tecnologia è molto avanzata e probabilmente potrà essere una delle future criptovalute più importanti.

L’idea di exchange decentralizzato sicuramente potrebbe rappresentare una svolta rispetto alla maggior parte degli exchange attualmente presenti. Al momento Stellar occupa la sesta posizione del coinmarketcap e sembra non voler indietreggiare, specie in questo periodo di instabilità di mercato, la sua capitalizzazione è di quasi 800 milioni ed è quotata 0.62 $.


Il Portale non intende in nessun modo sollecitare alcun tipo di investimento da parte dei lettori. Le indicazioni fornite non vanno assolutamente intese come consigli di tipo finanziario. Per maggiori informazioni vedi le condizioni d'uso.