BTC: 6,269 € ETH: 384 €
L’importanza di Bitcointalk

L’importanza di Bitcointalk


IL FORUM

Bitcointalk è il forum più utilizzato dalla comunità che ruota attorno alle criptovalute. Per partecipare occorre semplicemente effettuare la registrazione tramite indirizzo email come per qualsiasi altro sito.

Abbiamo già accennato ai principali social dai quali attingere le notizie, ma il presente forum è un metodo di partecipazione attiva tra i più longevi, nato in concomitanza con la creazione di Bitcoin, fu proprio Satoshi Nakamoto a crearlo ed a scrivere il primo post nel 2009.

Le nuove criptovalute e le relative blockchain, ICO e startup vengono postate in primo luogo su questa piattaforma e ciò la fa divenire uno dei metodi per accedere alle informazioni sul nascere.

CURIOSITÀ

  • Su questa piattaforma avvenne il primo famoso scambio di Lazlo Hanyecz, un programmatore che offrì 10.000 BTC per comprare una pizza,
  • il termine HODL venne coniato nel 2013 all’interno del forum.

L’importanza di studiare le ICO in anticipo non diminuisce il rischio di imbattersi in una truffa. Un’analisi approfondita dei progetti, dei whitepaper ed i curricula dei team di sviluppo sono informazioni importanti da incrociare con altri strumenti al fine di evitare di sbagliare la gestione del portafoglio d’investimento.

Emanuele Comito
Donate Bitcoin BTC → 178VUp6KSdMMBkvLUi6Pd5pPcXZv1D62X6
Donate Ethereum ETH → 0x3789873bDCC2d003497A4f56A576b8785b4760f2


Il Portale non intende in nessun modo sollecitare alcun tipo di investimento da parte dei lettori. Le indicazioni fornite non vanno assolutamente intese come consigli di tipo finanziario. Per maggiori informazioni vedi le condizioni d'uso.