BTC: 8,110 € ETH: 205 €
Guida KUCOIN – Iscrizione e Funzionalità Principali

Guida KUCOIN – Iscrizione e Funzionalità Principali


Di seguito la guida per iscriversi all’exchange Kucoin e comprenderne le sue principali funzionalità.
Kucoin è un exchange di criptovalute con sede in Asia, nato a Settembre 2017 ha raggiunto nel primo trimestre dell’anno 200.000 iscritti. La piattaforma sta riscuotendo un enorme successo dopo aver creato KuCoin Shares (KCS), un token ERC20 di Ethereum, che consente di avere notevoli sconti, bonus e premi detenendoli sul wallet del sito web. La campagna aggressiva di redistribuzione delle fee pagate dagli utenti ai detentori di KCS sta facendo concorrenza agli altri exchange ed è per questo che il numero degli iscritti sale velocemente. Il sito è tuttavia ancora molto giovane e deve affrontare le problematiche che un exchange più maturo come Bittrex o Binance hanno già affrontato, tra le quali gestire in maniera efficace la mole di nuovi utenti con i loro server e rispondere in tempi rapidi alle richieste inoltrate al supporto. Lo scambio delle altcoins avviene in riferimento a Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Neo (NEO), KuCoin Shares (KCS) oppure USDT ed infatti non possiamo invece scambiare criptovalute con moneta FIAT (Euro, Dollari, Yuan, ecc..).

 

REGISTRAZIONE

Per registrarvi cliccate qui –> https://www.kucoin.com/#/?r=1xhxd e poi su “SignUp”.

Inserite email e password e cliccate su “Next”. Riceverete una mail per verificare la proprietà dell’account di posta.

Dopo aver cliccato sul link, accedete alla piattaforma su “Sign in”.

Ovviamente, come avviene per tutti gli exchange, attivate il metodo di autenticazione a due fattori (2FA). Scaricate sul vostro smartphone l’app Google Authenticator da Apple Store o da Google Play a seconda della marca del vostro dispositivo.

Cliccate su “Settings” in alto e su “Google 2-Step”. Aggiungete il QR code tramite fotocamera dello smartphone cliccando su “+” posto in alto a destra di Google Authenticator, così facendo l’applicazione genererà un codice unico di sei cifre ogni 30 secondi che ora potrete inserire nel campo “Please input Google 2-Step verification cc” ed abilitare la funzione cliccando su “Submit”. Salvate entrambi i codici in formato cartaceo o digitale in un posto sicuro, vi tornerà utile qualora doveste sostituire il vostro dispositivo (comprandone uno nuovo o a seguito di smarrimento, furto o rottura).

Da adesso in poi, ogni qualvolta effettuerete operazioni di login, modifica dei settaggi, prelievi, operazioni di compravendita sull’exchange, ecc.., la piattaforma vi chiederà di inserire il codice a sei cifre che l’app Google Authenticator genera randomicamente.

L’account di Kucoin è registrato e protetto. Attualmente non bisogna mandare alcun documento per innalzare i limiti di utilizzo.

DESCRIZIONE

Il sito web ha molte funzioni aggiuntive rispetto i tradizionali exchange. Le funzioni principali sono riassunte nella barra in alto.

Nella schermata “Home” trovate alcuni banner pubblicitari ed il riassunto degli andamenti delle principali criptovalute.

In “Markets” potrete scegliere i mercati sui quali tradare, oltre ai classici BTC, ETH ed USDT consente di operare con KCS ed inoltre è il più grande exchange a consentire operazioni in riferimento a NEO. Dopo aver cliccato sulla moneta nella colonna relativa al mercato che volete utilizzare, apparirà la pagina dell’exchange avanzato con il grafico e gli ordini attualmente attivi, inserite il 2FA ed impostate le vostre operazioni di trading.

In “Assets” trovate i vostri wallets, dove effettuare operazioni di deposito e prelievo.

In “Settings” potrete cambiare le impostazioni dell’account, impostare una nuova password o abilitare/disabilitare il 2FA, ecc..

La sezione “Explore” rappresenta il punto di forza di quest’exchange. Il programma “Kucoin Bonus” consente di visualizzare la quantità di KCS che riceverete quotidianamente in % in base alla quantità di Kucoin Shares detenuta nel wallet. La sezione “Invitation Bonus” consente di visalizzuare la quota di commissioni che riceverete in % dagli utenti che avete fatto iscrivere attraverso il vostro referreal link. Infine “Vote for coin” è un programma di votazione che periodicamente sottopone al giudizio degli iscritti la preferenza su quali nuove monete aggiungere all’exchange, la votazione attualmente costa 0,1 KCS.

La sezione “News” vi aggiorna sulle ultime notizie riguardo la conclusione di votazioni, aggiornamenti del sito, campagne per nuovi progetti o premi, ecc..

Kucoin è un exchange giovane ed ambizioso che non richiede particolari verifiche per poter operare sui mercati delle criptovalute. Il rischio di detenere fondi in questo tipo di piattaforma è molto alto. Le scelte politiche, gli attacchi informatici o decisioni arbitrarie da parte dell’azienda potrebbero far chiudere questa tipologia di servizio da un giorno all’altro esponendovi anche alla perdita del 100% dei fondi senza possibilità di recuperarli dalla società (leggete con attenzione tutte le informazioni relative al progetto, esaminate il team di sviluppo ed accettate i termini del servizio prima di registrarvi).

Registratevi qui –> https://www.kucoin.com/#/?r=1xhxd .

Emanuele Comito
Donate Bitcoin BTC → 178VUp6KSdMMBkvLUi6Pd5pPcXZv1D62X6
Donate Ethereum ETH → 0x3789873bDCC2d003497A4f56A576b8785b4760f2


Il Portale non intende in nessun modo sollecitare alcun tipo di investimento da parte dei lettori. Le indicazioni fornite non vanno assolutamente intese come consigli di tipo finanziario. Per maggiori informazioni vedi le condizioni d'uso.