BTC: 8,110 € ETH: 205 €
CRYPTOFORECAST – Servizio di previsione

CRYPTOFORECAST – Servizio di previsione


CRYPTOFORECAST – L’implementazione di PILLAR, algoritmo di previsione

Un servizio interessante nel mondo delle criptovalute è il forecast. Prevedere gli andamenti non è facile, ma tramite l’analisi tecnica e dei dati è possibile fare alcune considerazioni sull’andamento dei prezzi. Cryptoforecast implementa un algoritmo chiamato PILLAR che è in grado di fornire grafici di previsione su bitcoin BTC, ethereum ETH, monero XMR, ripple XRP e dash DASH.

CFT è il token di Cryptoforecast acquistabile tramite gli exchange BitGrail e Cryptopia. La criptovaluta è un token di OMNI, è consigliato infatti detenerla su omniwallet dopo averla acquistata, ed è basata sulla blockchain di Bitcoin che influenza in maniera significativa le fee per le transazioni a causa della congestione della rete.

L’abbonamento si paga in CFT ed ha la durata di 3, 6 o 12 mesi. Il primo mese è di prova e potete usufruirne dopo la registrazione.

REGISTRAZIONE E SERVIZIO OFFERTO

Potete registrarvi al sito semplicemente usando il vostro account di posta elettronica.

Effettuate il login dopo aver ricevuto l’email di conferma ed accedete alla “Webapp” dal menù in alto a destra.

La dashboard mostra il riassunto della situazione del vostro account, inoltre potrete conoscere l’attuale prezzo di BTC e CFT e leggere le ultime news dai canali social ufficiali. Per generare un grafico cliccate su “Generate” dal menù a sinistra.

Selezionate la valuta preferita, il timeframe, la data d’inizio previsione, la data di fine previsione e lo storico dei dati che l’algoritmo utilizzerà per generare l’andamento.

Il grafico estratto può essere utile per capire come dovrebbe comportarsi BTC nel periodo selezionato, chiaramente più grande è l’intervallo di tempo selezionato e meno attendibile sarà la previsione. Tra le altre funzioni, vi è la possibilità di sovrapporre il grafico previsionale col grafico reale utilizzando la piattaforma tradingview.

Supporto e Social Network

Si possono ricevere informazioni o contattare lo staff tramite i principali social network:

  • Telegram, sul quale è possibile commentare i grafici o richiedere informazioni, sia in italiano che in inglese;
  • Twitter, per aggiornarsi sulle ultime news;
  • Facebook, per aggiornarsi sulle ultime news;
  • Youtube, per documentarvi sulle principali funzioni.

CONCLUSIONE

Cryptoforecast è uno tra i pochi token in circolazione ad esser nato direttamente per un utilizzo pratico, cioè quello di usufruire di un servizio web. Possibili sviluppi saranno l’inserimento di altre criptovalute e migliorie dell’algoritmo, si pensi ai numerosi fork o alle news che ultimamente hanno fatto oscillare fortemente il valore delle criptovalute e che difficilmente un algoritmo può prevedere.

Emanuele Comito
Donate Bitcoin BTC → 178VUp6KSdMMBkvLUi6Pd5pPcXZv1D62X6
Donate Ethereum ETH → 0x3789873bDCC2d003497A4f56A576b8785b4760f2


Il Portale non intende in nessun modo sollecitare alcun tipo di investimento da parte dei lettori. Le indicazioni fornite non vanno assolutamente intese come consigli di tipo finanziario. Per maggiori informazioni vedi le condizioni d'uso.