BTC: 8,110 € ETH: 205 €
COINBASE – Comprare e vendere le criptovalute

COINBASE – Comprare e vendere le criptovalute


Come comprare e vendere Bitcoin? La piattaforma più popolare è Coinbase, un exchange che vanta oltre 10 milioni di iscritti e che consente di convertire moneta FIAT (Euro o Dollari) in monete virtuali, ed è attualmente il miglior modo per entrare nel mondo delle criptovalute.

Il sito ha un’interfaccia semplice ed intuitiva e vi consentirà di acquistare Bitcoin (BTC), Bitcoin Cash (BCH), Ethereum (ETH) o Litecoin (LTC) tramite carta di credito o bonifico bancario.

Coinbase ha sede legale in U.S.A. ed è tra le piattaforme più sicure e longeve poichè accettato dalle autorità americane, infatti ha anche ottenuto la Bitlicence. La piattaforma è particolarmente adatta a convertire le criptovalute in denaro fiduciario e viceversa, ma non è adatta a tradare per via delle elevate commissioni e della lentezza spesso dovuta al numero di utenze collegate contemporaneamente.

La scelta delle criptovalute non è vasta a causa degli elevati standard richiesti per essere quotati nel servizio, tra i quali la longevità e le competenze del team di sviluppo che nel mondo delle criptovalute sono caratteristiche indispensabili.

Le caratteristiche necessarie per l’inserimento della propria valuta su Coinbase si trovano al seguente link → https://www.gdax.com/static/digital-asset-framework-2017-11.pdf

 

Registrazione

Registratevi cliccando qui . Utilizzando il nostro referreal link riceverete un bonus d’ingresso dopo aver effettuato un acquisto di almeno 100 dollari.

Dopo aver inserito i dati ed accettato le condizioni, cliccate su “Sign Up” e riceverete nella vostra mail un link per verificare l’account di posta elettronica.

A questo punto vi verrà richiesto di inserire il vostro numero di cellulare sul quale riceverete un sms con codice univoco per accedere al vostro profilo Coinbase.

Basteranno altri due passaggi per completare la vostra registrazione.

Verificate la vostra identità tramite passaporto, patente di guida o carta d’identità.

Dopo aver caricato uno dei documenti richiesti attendete qualche istante per la verifica effettiva che in alcuni casi può richiedere anche 24h. Qualora doveste avere problemi a caricare i documenti, provate ad eseguire la stessa operazione tramite l’app di Coinbase disponibile nell’Apple Store e in Google Play a seconda della marca del vostro dispositivo.

Infine selezionate un metodo di pagamento, il consiglio è quello di utilizzare il bonifico bancario poichè presenta commissioni inferiori, ma se preferite versare piccole somme o non utilizzare il vostro conto corrente scegliete carte di credito (potrete utilizzare anche la POSTEPAY).

Un miglioramento plausibile per la sicurezza del vostro account è quello di abilitare il 2FA (autenticazione a due fattori) tramite la app Google Authenticator così da evitare l’invio da parte del server di Coinbase di un sms ogni qualvolta effettuerete un’operazione.

La registrazione a questo punto sarà completa e potrete iniziare ad usare i servizi offerti dalla società.

LA PIATTAFORMA

Le funzioni principali di Coinbase sono accessibili tramite la barra in alto della pagina principale. La “Dashboard” riassume la situazione del vostro account e da questa visualizzerete anche l’andamento del mercato di Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) e Litecoin (LTC). In “Buy/Sell” potrete comprare e vendere le monete presenti nel vostro portafoglio. In “Accounts” troverete i wallets dai quali è possibile inviare e ricevere criptovalute. In “Tools” avrete degli strumenti aggiuntivi che possono automatizzare la vendita o l’acquisto e generare nuovi address per i vostri wallets. Infine in “Settings” potrete aggiornare il vostro profilo, cambiare le impostazioni di sicurezza, aggiungere altri metodi di pagamento, ecc.. ecc..

Nonostante Coinbase sia uno degli exchange più sicuri, i rischi di detenere fondi in questo tipo di piattaforme è abbastanza alto. Fa scuola il caso MtGox, una delle prime piattaforme di compravendita di criptovalute che fallì nel 2013 causando la perdita di migliaia di Bitcoin facendone precipitare il valore di circa l’80%.

Per iscriversi clicca qui → https://www.coinbase.com/join/58b849c79605e35a17bb6725

Emanuele Comito
Donate Bitcoin BTC → 178VUp6KSdMMBkvLUi6Pd5pPcXZv1D62X6
Donate Ethereum ETH → 0x3789873bDCC2d003497A4f56A576b8785b4760f2


Il Portale non intende in nessun modo sollecitare alcun tipo di investimento da parte dei lettori. Le indicazioni fornite non vanno assolutamente intese come consigli di tipo finanziario. Per maggiori informazioni vedi le condizioni d'uso.